individuo affetto da mal di schiena

Uno dei motivi più comuni per cui la gente visita il chiropratico è il mal di schiena. Il dolore che si prova può essere lancinante come la sensazione di avere un coltello piantato nel fianco oppure un dolore più cupo e diffuso. Può assumere la forma di bruciore o dare una sensazione di irrigidimento. Questi sono solo alcuni esempi dei possibili sintomi che accompagnano questo dolore spesso debilitante.
Sebbene recarsi da un chiropratico sia una delle migliori cose da fare e spesso risulti una scelta risolutiva, è altrettanto importante conoscere le cause del mal di schiena e le principali ragioni per cui così tante persone sono afflitte da questo disturbo.
Inoltre, quando i sintomi fanno la loro comparsa, è bene rendersi conto che questo è spesso dovuto alle sublussazioni e il mal di schiena potrebbe essere il campanello d’allarme per guai peggiori.

Quando il dolore diventa cronico o gli episodi si fanno più frequenti e intensi, è segno che la colonna vertebrale non è allineata correttamente, e se ci limitiamo a coprire il dolore con farmaci, cerotti e pomate non risolveremo mai il problema. E ‘come l’alcolizzato che beve invece di risolvere i problemi reali della sua vita. Correggere le sublussazioni e cercare di normalizzare il movimento della colonna è solo una piccola parte di ciò che un chiropratico fa. Quindi, se compaiono questi o altri sintomi dolorosi alla schiena, è altamente consigliato fare una visitina al chiropratico.

Incidenti stradali
Un trauma acuto è una delle principali cause del mal di schiena, e molte volte, questo trauma è la risultante di un incidente automobilistico. Purtroppo, anche gli incidenti “più stupidi” possono causare seri traumi alla schiena e al collo. Spesso capita di non avvertire nulla dopo l’incidente e di sottovalutare l’accaduto fino a quando dopo mesi od anni, iniziano i dolori. Purtroppo anche una piccola botta può essere l’origine di atroci sofferenze nel futuro.
Per rendervi conto di ciò che sto dicendo ricordatevi che i crash test per valutare la sicurezza di un veicolo vengono fatti a velocità che molto spesso sfiorano i 40 km/h. Guardate cosa succede ai manichini del video qui sotto e ricordatevi che quelli siamo noi.

Quindi è consigliabile farsi controllare subito da un chiropratico dopo ogni minimo incidente per evitare potenziali guai nel futuro.

Addominali deboli
Lo sapevate che i muscoli addominali sono molto importanti per la salute generale della vostra schiena e colonna vertebrale? Se si hanno addominali deboli, la biomeccanica e conseguentemente l’equilibrio della schiena sono compromessi, causando gravi problemi di cui non ci rendiamo nemmeno conto.Se passate la maggior parte della giornata seduti dietro una scrivania, è fondamentale che facciate degli esercizi per rinforzare i vostri addominali.

Cattiva postura
Talmente tante persone oggi trascorrono la maggior parte delle loro giornate chini sui loro computer o telefoni cellulari, o semplicemente sedute ad una scrivania assumendo una cattiva postura. Queste abitudini da sole possono fare un’enormità di danni permanenti alla colonna vertebrale e causare un sacco di dolore e disagio. Se sei una persona che trascorre la maggior parte della giornata seduto, è molto importante che facciate controlli chiropratici ed esercizio fisico regolarmente. Cercate di camminare e stare in piedi il più possibile evitando di assumere posture errate quando state seduti.

Attenzione ai pesi
Anche se appartenete a una categoria che non fa lavori di fatica, fate attenzione che spesso una cattiva tecnica di sollevamento può causare enormi problemi alla schiena, sia a breve che a lungo termine. Che si stia spostando una scatola o semplicemente il monitor del pc, ricordatevi di piegare sempre le ginocchia e di non flettervi all’altezza della cintura. Quando ci flettiamo all’altezza della cintura, infatti, aumenta enormemente lo stress a livello delle ultime vertebre lombari causando spesso episodi di dolore lombo-sacrale immediato e spesso lancinante.
In questo caso una visita dal chiropratico può essere un intervento miracoloso.

Logorio nel tempo
Molte volte le persone hanno il mal di schiena solo a causa di anni di cattive abitudini e posture errate che hanno causato grave dolori alla schiena. Spesso non esiste un unico agente causante. La cosa da ricordare sul mal di schiena cronico e che per ottenere sollievo da questo dolore necessita tempo e non si può ottenere con un paio di sedute.

Come avete notato, le cause del mal di schiena sono molteplici e spesso un chiropratico può aiutarvi a risolvere il problema alla radice e darvi consigli su un corretto stile di vita per evitare il ripetersi dell’accaduto.